due_diligence_fiscale

Due Diligence Fiscale

Con il termine Due Diligence Fiscale si intende un’attività di indagine che si esprime in un complesso di attività organizzate finalizzate alla raccolta ed alla verifica di tutte le informazioni necessarie a valutare le attività di un’azienda.
Lo scopo di una Due Diligence è quello di verificare se esistano elementi di criticità che possano compromettere il buon esito di una trattativa.
La T&R Partners, rispondendo a questa esigenza, effettua assistenza professionale nella verifica della posizione fiscale delle società, in particolare, in occasione di acquisizioni, cessioni, fusioni, conferimenti, investimenti ed operazioni straordinarie, al fine di offrire un’analisi particolareggiata della realtà oggetto della trattativa e consentire al cliente di prendere una decisione consapevole.
Nello svolgimento della Due Diligence, la T&R Partners elabora il piano di attività, individua le aree aziendali oggetto di analisi, le ispezioni da compiere, i documenti da esaminare ed esamina la corretta interpretazione ed applicazione della normativa. In particolare, il nostro network di professionisti verifica la conformità dei bilanci e del conto economico con le norme civilistiche e fiscali e che la loro redazione sia effettuata secondo corretti principi contabili, verifica la corretta applicazione delle norme fiscali vigenti e la situazione dei contenziosi stimando gli eventuali rischi relativi.