crowdfunding_imprese

Ad oggi, sempre più imprese si affacciano a questo sistema di finanziamento a scapito dei mutui bancari, gravati da onerosi interessi e dalla difficoltà di accesso che si presenta a chi necessita di quantità di fondi medio-basse.

Il crowdfunding rappresenta un'alternativa più smart garantendo capitali in breve tempo, apportati da una base diversificata di finanziatori e caratterizzati da una grande libertà di scelta sulle modalità di remunerazione poichè possono essere emesse azioni di tipologie diverse. 

 

Per accedere al finanziamento dal basso (così è comunemente definito il sistema di crowdfunding) le imprese si rivolgono a degli intermediari che sviluppano una campagna di raccolta fondi attraverso appositi portali sul web, presentando l’attività, il business plan, le strategie e le prospettive di crescita dell’impresa.

 

Per le imprese, l’oggetto della nostra attività sono l’analisi del business plan e delle proiezioni di crescita, nonché la consulenza e l’assistenza nella predisposizione della necessaria documentazione.